21:41 min

interviste

Magoni: “Lobotka è fortissimo. Lukaku o Retegui? Il belga ha qualcosa in più”

Angelo Salzano
Le parole dell'ex calciatore del Napoli

A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Oscar Magoni, direttore sportivo del Renate ed ex calciatore di Napoli e Atalanta. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Magoni, il rinnovo di Kvara ed il paragone Lukaku-Retegui

—  

Cosa poteva fare di più l’Atalanta ieri? Poteva fare gol, ma l’Atalanta ha attaccato per 90 minuti, é mancata un po’ di fortuna. Il Celtic ha fatto un grande fase difensiva. É un peccato, perché se c’era qualcuno che doveva vincere sicuramente é l’Atalanta”.

Su Retegui? Intanto complimenti all’Atalanta perché dopo appena 2 giorni dall’infortunio di Scamacca hanno fatto un colpo eccezionale. Retegui poi sta giocando molto bene, é cresciuto tantissimo con Gasperini, mi piace davvero tanto”.

Su Lukaku invece? Lukaku é importante perché fa reparto da solo. A differenza di Retegui, per esempio, sa giocare anche da solo e questo è il massimo per Conte. Lukaku comunque sta rispondendo molto positivamente”.


Su Lobotka? “Crescere é difficile. Sta giocando ad un livello altissimo da diversi anni, é sempre lucido, sbaglia molto poco, é un giocatore completo, davvero forte”.

Kvara merita un rinnovo dal valore oltre 6 milioni? “Bisogna chiedere a De Laurentiis. Il mercato é tanto. Stiamo vedendo che le clausole stanno fallendo e quindi poi le valutazioni non sono quelle si aspettano. Per me vale oltre 6 milioni perché é un giocatore chiave per il Napoli, è il leader, ci sta davvero bene a Napoli”.

Darebbe del tempo in più a Italiano? “Si darei tempo perché il Bologna ha venduto i pezzi migliori. Sono simpatizzante del Bologna. La squadra è stata ridimensionata molto, deve affrontare diverse partite in due competizioni di massimo livello. Per me, quindi, non è un problema del tecnico, ma dell’organico”.