00:41 min

interviste

Maccarone: “Calzona non imiterà Sarri. Ecco cosa potrà dare al Napoli”

Ugo Casadio
Le parole dell'ex attaccante a 1 Station Radio sul neo tecnico azzurro

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Massimo Maccarone, allenatore ed ex calciatore dell’Empoli allenato da Sarri e Calzona.

Le parole di Maccarone su Calzona e sul Napoli

—  

"Le colpe sono sempre di tutti, anche se a pagare è sempre l’allenatore, perchè non si può mandare via tutto la squadra. Dopo quanto fatto lo scorso anno, il Napoli ha pagato nella reazione. Ciò ha condotto la squadra a non essere positiva. Cambiare tre allenatori non è facile nemmeno per la squadra, ma Calzona può ridare equilibrio, serenità e organizzazione. Ogni allenatore ha la propria idea, anche se, dopo tanti anni con Sarri, si può dire ci siano dei principi di gioco dell’allenatore laziale. Fare un copia e incolla non è facile e, dunque, anche Calzona approccerà con la propria filosofia di gioco. In questi mesi sono sicuro darà tutto sé stesso. È un lavoratore e sono certo che lavorerà notte e giorno. Lotta Champions? Dipende sempre da come si svolgerà questo mese, che sarà fondamentale. L’entusiasmo ti porta a fare grandi cose. Il Napoli dovrà impegnarsi su due fronti, ma le vittorie possono aiutare a ritrovare entusiasmo ed energie". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.