- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
VERONA, ITALY - AUGUST 18: Antonio Conte head coach of Napoli SSC looks on during the Serie A match between Hellas Verona and Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Dall'arrivo di Lukaku alla cessione di Osimhen, fino ad arrivare alla posizione di Di Lorenzo, tanti i temi toccati dall'ex centravanti. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
"Osimhen? La società ha fatto una grande operazione perchè si è tutelata sull'investimento fatto. Lukaku sarà molto utile alla squadra, è un attaccante che riesce a tenere palla e fa respirare i reparti. Ha prestanza fisica e ha grandi capacità non solo di tenere palla, ma anche di girarsi e tirare con il suo sinistro micidiale, come fatto sul gol contro il Parma. Secondo me questo Napoli, ora come ora, fa fatica con il centrocampo a due. Tornerei al 4-3-3 oppure passerei al 3-5-2, con un centrocampo a 3, la spinta degli esterni e delle due mezze ali e con il play che si trova davanti alla difesa e potrebbe aiutare la fase difensiva.
Svincolati? Qualcos'altro per la panchina lo prenderei, a prescindere dal ruolo. Il Napoli ora è più competitivo, ma per esserlo fino in fondo c'è bisogno anche di ricambi all'altezza. Per me Di Lorenzo è un quinto di centrocampo, quindi proverei a prendere un difensore centrale. Candreva ha grande esperienza e può essere sfruttato gli ultimi 10/20 minuti, in cui può dare certezze. E' stato il calciomercato più importante dell'era De Laurentiis”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA