- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: Romelu Lukaku of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Mimmo Carratelli, giornalista, nel suo editoriale sulle pagine del Corriere dello Sportha spiegato cosa si aspetta dal Napoli nel match di oggi contro l'Udinese, preannunciando anche che sarà la partita di Romelu Lukaku, enunciando anche i motivi. Di seguito quanto analizzato a riguardo.
"Due trasferte consecutive per il Napoli a caccia di un rilancio immediato dopo la terza sconfitta, seconda in casa, con la Lazio, primo posto perduto, la solidità della squadra resta ed è l’attacco che non aiuta. Udine prima tappa, poi Marassi col Genoa. Il Napoli troverà due campi di battaglia contro l’Udinese delle torri difensive e della forza fisica, poi il Genoa assetato di punti, ancora a secco di vittorie casalinghe (in nove partite), aggrappato ai pareggi. A Udine, non basteranno al Napoli il controllo del match, il baricentro prudente e la migliore difesa (con Juve e Fiorentina). Ci vorrà qualcosa in più".
"In attesa delle sostituzioni dirette a sparigliare il gioco, sarà la partita di Lukaku, meglio servito, a orientare la manovra offensiva degli azzurri. C’è assoluto bisogno del belga nelle migliori condizioni e più inserito nella circolazione della palla. Non avrà vita facile contro lo sloveno Bijol (1,90), ma Lukaku dovrà essere convenientemente assistito per essere un protagonista. Un secondo attaccante (Neres?) o un centrocampista offensivo (McTominay) più vicino sembrano le premesse essenziali per vederlo meglio in partita. Conte virerà verso un 4-2-3-1? La squadra azzurra è capace di cambiare volto nel corso delle gare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA