- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 08: Romelu Lukaku of Napoli during the Serie A match between Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on December 08, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
FRANCESCO DE LUCA, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero commentando le vicende di casa Napoli e preannunciando cosa si aspetta dal club partenopeo nel mercato di riparazione. Di seguito quanto dichiarato.
“Sostituto Kvara? Direi che la soluzione più naturale è Neres, non credo che Conte cambierà il modulo per far giocare le due punte. Neres ha spesso sostituito Kvara e con buoni risultati. Caprile e Gilmour quando hanno sostituito Meret e Lobotka si sono fatti apprezzare, speriamo sia così anche per Neres. Il Napoli deve fare risultato con l’Udinese, per restare in contatto con la prima in classifica. Questo campionato sarà diverso rispetto a quello dello scudetto, perchè sarà un campionato punto a punto e il Napoli deve farsi trovare pronto. Io credo che il Napoli si farà trovare pronto, dopo le due sconfitte contro la Lazio. Il Napoli ha perso contro una Lazio di qualità, con un ottimo allenatore. Se fai un turnover moderato, ci sono equilibri differenti, io ho trovato un po' in difficoltà Conte sulla spiegazione delle scelte fatte contro la Lazio in Coppa. Capisco, però, la necessità di far giocare chi gioca meno".
"I rinnovi e il mercato? Mi auguro che si sia trovata la quadra per il rinnovo di Kvara, c’è da trovare un accordo sulla clausola rescissoria. Questa trattativa è stata tirata troppo a lungo, ma bene che ci sia un’intesa per il rinnovo, così come per Meret. Dispiace per l’infortunio che ha subito, però a Kvara non vengono fischiati troppi falli e gli arbitri tollerano troppo. Lukaku? Scordatevi quello dell’Inter, giocava con Lautaro vicino e qui la situazione differente, ma deve fare qualcosa in più. E’ stata un’operazione un po' onerosa e non in linea con la filosofia del Napoli, ma è una scelta fatta da De Laurentiis, che ha condiviso l’indicazione di Conte. Vedremo come andrà nelle prossime partite, ma ci si aspetta di più. Il Napoli deve stare lì in alto, in attesa di rinforzi del mercato. Questa squadra ha tutto per arrivare in Champions, non ha più problemi difensivi come lo scorso anno. Koulibaly? Non credo nel suo ritorno. Dovrebbe accettare un ruolo di riserva e non credo che lo accetterebbe. Il Napoli deve pensare a un centrale, è una necessità per avere un’alternativa a Rrahmani e Buongiorno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA