00:58 min

interviste

Gnocchi: “Lukaku se sta bene è un ottimo innesto. Neres? Darà grandi soddisfazioni”

Alessandro Giglio
Il comico ha commentato l'arrivo dell'attaccante belga in azzurro

Oggi su RadioCRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “Calciomania” con Massimo D’Alessandro, è intervenuto il comico Gene Gnocchi dove ha fatto il punto della situazione in casa Napoli.

Gnocchi: "Lukaku farà di tutto per farsi voler bene dalla piazza"

—  

Sulla sua esperienza nel calcio e su Conte: "Quell’anno in cui fui brevemente tesserato per il Parma, si salvarono con l’Empoli all’ultima giornata e non potei esordire. Ma fu un anno bellissimo, perché feci qualche allenamento ed anche qualche amichevole e mi sono divertito parecchio. Peccato non esser riuscito a scendere in campo. Ma è stata un’esperienza fantastica. Io sono tifoso del Parma, perché ho tanti amici lì. Inoltre, la squadra quest’anno è interessante e c’è la probabilità di andare allo stadio e vederla giocare davvero bene. Conosco Antonio Conte, perché mi sono allenato a Bari quando avevo uno spettacolo lì. Mi ricordo che lui mi prese per fare l’allenamento e mi fece fare le stesse cose che facevano gli altri. Non guarda in faccia a nessuno. Però è stato molto simpatico".

Sul mercato del Napoli: "Lukaku se sta bene fisicamente è un ottimo innesto. Soprattutto per il Napoli di adesso che non ha punte di ruolo. Credo che abbia un rapporto con Conte molto stretto e farà di tutto per farsi voler bene dalla piazza. L’acquisto migliore del Napoli, però, è David Neres: credo che darà molte soddisfazioni al popolo partenopeo. Magari la gente non lo conosce ancora bene, ma è forte. Questo tridente del Napoli è davvero interessante. De Laurentiis ha fatto male i calcoli, pensava di vendere Osimhenad un prezzo maggiore ed invece si ritrova a doverlo svendere. Post scudetto poteva andare via ad oltre 100 milioni, mentre ora si parla di 50-60".

Sulla griglia di partenza per lo scudetto: "Una griglia di partenza? Con il calciomercato ancora aperto non è facile. L’Inter deve avere ancora voglia: è questo l’elemento fondamentale. Simone Inzaghi deve trasmettere la voglia di ripetersi. A Napoli sapete bene che una volta vinto lo scudetto si rischia di avere la pancia piena. La Juventus la vedo bene, perché Motta lo conosco ed ha le idee chiare e non guarda in faccia a nessuno: gioca chi è più in forma. In questo discorso ci metto anche il Napoli, che con Lukaku e McTominay può fare bene. Il Milan mi ha deluso tantissimo, perché non puoi tenere i difensori così alti, soprattutto contro il Parma. Io sono per il calcio vecchio, non per il VAR. Non è possibile che se uno fa gol gli viene annullato dopo 5 minuti, dopo aver esultato sotto la curva, magari per un fuorigioco millimetrico. Per chi ama il calcio questa cosa è intollerabile. Il calcio è immediatezza, è la gioia immediata".