- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 15: SSC Napoli player Romelu Lukaku during the Serie A match between Cagliari FC and SSC Napoli at Unipol Domus (Sardegna Arena) Stadium on September 15, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
L'ex attaccante dell'Udinese, Dino Fava è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
“Divieto di trasferta per i tifosi del Napoli a Torino? Inspiegabile. Fare una cosa del genere è assurdo. Un peccato vedere ancora oggi il divieto di trasferta per i tifosi. Penso che solo qui in Italia succedono ancora queste cose. Il Napoli inizia a sporcarsi le mani? Quando c’era Spalletti, i calciatori si davano da fare. Non mi sento di essere d’accordo con Conte, anche se lui è un tipo grintoso che vuole sempre di più. A parte l’anno scorso, non ho mai visto i calciatori specchiarsi, ma si sono sempre dati da fare".
"Fino all’ultimo ho sperato che Osimhen restasse a Napoli, perché può dare ancora tanto al calcio. Lukaku ha potenzialità fisiche indiscutibili. Parlano i numeri quando si tratta di un attaccante. Purtroppo si valuta solo il gol e non si tiene conto del lavoro che fa per la squadra. Ora deve trovare la condizione migliore, ma lui fa entrambe le cose. Lukaku può dare tanto al Napoli".
"Secondo me si, non vedo questa grande differenza con le altre squadre, ce lo metto il Napoli nella griglia per vincere lo scudetto. Anguissa stimolato dalla presenza degli scozzesi? Anguissa è uno che ci mette più tempo per entrare in condizione. Sicuramente c’è lo stimolo della competizione, ma credo che farà un grande campionato. Sono curioso di vedere McTominay e Gilmour. Raspadori e Simeone? Questi due calciatori giocherebbero nella maggior parte delle squadre italiane. Nel Napoli serve un attaccante di valore e spero che possano restare a lungo. Raspadori può essere importante per gli azzurri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA