- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 08: Romelu Lukaku of SSC Napoli attends the afternoon training session at SSC Napoli Training Center in Castel Volturno, Caserta on October 08, 2024 in Castel Volturno Caserta, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli dove ha parlato di Lukaku.
“Lukaku non è un problema, è un valore aggiunto per il Napoli. E’ un calciatore che darà al Napoli il suo contributo per tornare nell’Europa che conta. Le valutazioni su Lukaku non sono complete, il vero Lukaku lo abbiamo visto a Milano ma giocava nel 3-5-2. Un buon Lukaku ha segnato più di 20 goal a stagione e con Mourinho giocava col 3-5-2. Credo che ha più affinità con un sistema di gioco che non è quello attuale del Napoli. C’è bisogno di tempo per lui, poi ha bisogno di un attaccante che gli stia più vicino. La mancanza di equilibrio è il tallone d’Achille di noi napoletani che facciamo o 1 o 90. Anche lui stesso sa che deve dare di più, ma sono molto fiducioso. E’ arrivato a Napoli con una buona condizione, poi ha declinato l’invito della nazionale per lavorare con Conte. Sono straconvinto che il belga sarà l’arma in più di questo Napoli. A fine stagione arriverà tranquillamente a 20 goal tra campionato e Coppa Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA