- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - APRIL 14: Romelu Lukaku of AS Roma celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and AS Roma at Dacia Arena on April 14, 2024 in Udine, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea accostato al Napoli di Antonio Conte, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di RTL Sports, dove ha parlato del suo futuro, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Romelu Lukaku ai microfoni di RTL Sports: "L'offerta dall'Arabia? È stato davvero intenso quel periodo. Per due settimane. Per due giorni di fila ho pensato: "Sì, ci vado", "No, non ci vado". Tutti sono andati in Arabia Saudita, solo dopo i giorni in cui io avrei potuto firmare, diciamo che ho avuto paura. Se ci andrei oggi? L'Arabia Saudita non mi fermerebbe. Il livello non potrà che aumentare. E arriverà a un livello molto più alto di quanto molti pensino. Sempre più calciatori tenderanno a giocare lì. Anche per il modo in cui i tifosi vivono il calcio. Le infrastrutture devono ancora essere migliorate, ma tutti i grandi top club europei lo sanno: "L'Arabia Saudita sta arrivando". Lo si vede già nel pugilato, nel golf, nella Formula 1...".
Sul futuro: "Nella mia testa, ho già deciso. So cosa succederà. A molte persone piace parlare, forse perché non ho un agente ufficiale. Ma deciderò io. Ho il controllo della mia situazione. Farò una scelta e una volta che la spiegherò, tutti saranno d'accordo con me. Ogni volta che ho deciso di rimanere o andarmene da qualche parte, si è rivelata la scelta giusta a causa di alcuni fattori".
Sul rapporto con gli allenatori: "Un esempio? È come una relazione con una donna. Se non funziona più, perché stare insieme? Chi è stato il miglior allenatore che io abbia mai avuto? Antonio Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA