00:20 min

interviste

Uruguay, Suarez verso il ritiro: “La fiamma per il calcio si sta spegnendo”

Raffaele Troiano
Le parole del centravanti sudamericano

Luis Suarez, centravanti dell'Inter Miami e dell'Uruguay, è intervenuto questa notte ai microfoni di AUF TV prima del match contro il Brasile, dove ha parlato con fare malinconico, lanciando alcune avvisaglie del suo futuro ritiro dal calcio giocato. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Suarez: "Mi godo ogni momento, ma la fiamma per il calcio si sta spegnendo"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Luis Suarez ai microfoni di AUF TV: "Mi sto godendo molto ogni momento, è qualcosa che con la mia età, man mano che invecchi, ti godi sempre di più. Questo sia giocando molto che giocando poco, perché sai che quella fiamma che arde verso calcio si sta spegnendo".

Sul poco spazio in nazionale: "Sono uno in più, lo avete già visto. Giocando o non giocando sono felice del ruolo che sto avendo e cerco di aiutare in ogni modo possibile. Se non devo giocare va bene perché vorrà dire che l'Uruguay starà bene e che non è necessario il mio apporto. Se servirà io ci sarò perché spero di scrivere un altro capitolo della Nazionale. Cerco di aiutare in tutto quello che posso. Una volta ero io al posto di Darwin Núñez, alla sua età. Oggi essere in quel posto deve essere una motivazione per lui".