00:26 min

interviste

Lucchesi sul caso Zielinski: “Ciò che non porta vantaggio, diventa uno svantaggio”

Alex Iozzi

La posizione del dirigente sulla vicenda

Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte esprimendosi in merito alla situazione tragicomica che si sta vivendo in casa Napoli in seguito al mancato rinnovo e all'esclusione dalla lista Champions di Piotr Zielinski.

"Due possibilità per Zielinski: o dentro o fuori dal progetto", le parole di Lucchesi a Radio Marte

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Tra le concorrenti del Napoli, la Roma secondo me ha operato bene, acquistando - senza svenarsi - un ragazzo interessante come Baldanzi. Ssecondo me si è rinforzata anche la Juventus, l’operazione Alcaraz mi è piaciuta. Il Napoli ha preso buoni giocatori, che ti danno una mano, a gennaio non arrivano campioni. Con Belotti la Fiorentina conta di segnare di più, anche perché farlo meno è difficile. "Il Gallo" è certamente un buon giocatore, dà garanzie e per come gioca Italiano è funzionale. È presto dire chi può essere favorito per il quarto posto, è ancora lunga, ma si giocherà sul punto, con una partita ancora aperta per 4/5 squadre almeno. Sarà decisivo il momento in cui ci saranno gli impegni di Coppa, in cui sarà importante alternare i giocatori e quindi in quel momento emergerà la bontà e la funzionalità del mercato.

Il caso Zielinski? La situazione va chiarita: o dentro o fuori dal progetto. Quando le questioni restano a metà non va bene, serve decidere, per l’economia del gruppo e per il bene del Napoli. Perché per me impera una vecchia massima: se una cosa non porta vantaggio, diventa uno svantaggio. Napoli-Verona sulla carta è abbordabile, in realtà sono match insidiose, ma i valori sono chiari. Con l’atteggiamento giusto sarebbe una gara in discesa”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.