© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
PALERMO, ITALY - MAY 30: Fabrizio Lucchesi, General Manager of US Citta' di Palermo, attends a press conference at Renzo Barbera stadium on May 30, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, è intervenuto nel corso della trasmissione Forza Napoli Sempre, condotta da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte. A seguire le sue principali parole.
“Giuntoli ha lavorato bene per otto anni pur essendo un tifoso juventino. Capisco che le dichiarazioni dell'ex ds azzurro abbiano dato fastidio al presidente De Laurentiis ma fa parte di una recita. Sul "duecentino" per Osimhen è impossibile dire no anche se solo due o tre squadre al mondo potrebbero offrire una cifra del genere. Io non so perché ma ho la sensazione che qualche grosso colpo possa ancora accadere. Queste grandi squadre, che hanno disponibilità, non programmano molto. Loro chiudono un affare velocemente. A differenza del modo di lavorare ordinario dove tu per prendere un giocatore te ne levi un altro".
"Certo che è necessario un nuovo ds, soprattutto da settembre in poi. Per le grandi squadre come il Napoli si lavora da settembre per il mercato di luglio. Tutto il lavoro che è tirare le fila dell'area scouting, ma intanto avviare anche rapporti internazionali di verifica, di controllo e soprattutto di individuare giocatori funzionali, quello è il lavoro del direttore. Il presidente del Napoli, da uomo di grande intelligenza, ha mostrato ieri un low profile. Nel dopo scudetto ha caricato molto ma lui è il primo a sapere che è difficilissimo ripetersi e soprattutto ancora non sa con quale squadra scenderà in campo. Quindi sarà un'annata molto impegnativa e tenere un profilo un po' più basso lo aiuta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA