00:34 min

interviste

Lucchesi: “Dispiace l’addio di Spalletti. Garcia? Le spalle larghe non bastano…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Punto Nuovo è intervenuto l'ex direttore sportivo della Roma, soffermandosi sull'avvicendamento dei due tecnici

A Radio Punto Nuovo è intervenuto Fabrizio Lucchesi, ex direttore sportivo della Roma, soffermandosi sull'addio di Luciano Spalletti e l'approdo di Rudi Garcia al Napoli.

Lucchesi sull'addio di Spalletti e l'arrivo di Garcia a Napoli

—  

"Il sano cinismo mi porta a dire che è stato meglio così per l'addio di Luciano. Ne va del bene suo, del Napoli e del progetto azzurro. Il sentimento, però, mi provoca grande dispiacere vederlo andar via, perché Luciano è stato grande protagonista di questo Scudetto, ha messo il bene della squadra davanti al proprio e a qualsiasi altro elemento. Non mi ha sorpreso la sua scelta, ma da manager è meglio così: quando le cose non funzionano più, forzarle peggiora soltanto la situazione. Garcia? L'eredità di Spalletti è difficile da raccogliere per chiunque, le spalle larghe non bastano. È giusto però dargli piena fiducia, perché solo il tempo ci darà il vero responso. Gli allenatori bravi sono quelli che vincono. L'importante che Garcia vada d'accordo con De Laurentiis e che la società gli consegni una rosa altrettanto competitiva, come quella della stagione appena conclusa. Al Napoli servono certezze, soprattutto in un'annata dove cambieranno allenatore e direttore sportivo.

Osimhen? Il termine incedibile non esiste un più, tutti hanno un prezzo. A certe cifre, anche Osimhen va venduto senza pensarci. De Laurentiis non può farsi prendere per il collo, ma a volte è giusto darlo via comunque. Altrimenti si fa il male del calciatore, con dei braccio di ferro che disturbano lo stesso rendimento del ragazzo".