- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
LECCE, ITALY - MAY 13: Lorenzo Lucca of Udinese celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on May 13, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, l'ex agente - tra gli altri - di Lorenzo Lucca, Antonio Imborgia, ha detto la sua sulla situazione attuale del Napoli di Antonio Conte. Di seguito, dunque, quanto affermato dal noto procuratore.
“Mi diverte vedere questo campionato, il Napoli è un invitato inaspettato al tavolo dello Scudetto e con Conte ha una garanzia di assoluta qualità. È uno che sa raschiare il barile e sa arrivare in fondo a tutto quello che un calciatore sa dare. Quel 20% in più Conte lo garantisce per qualsiasi squadra. È un campionato entusiasmante, Atalanta e Inter sono lì a lottare e sarà una corsa serrata sino alla fine. Lucca e il Napoli? Fin quando ho avuto io la gestione, non è mai stato vicino al Napoli. Ora la storia potrebbe essere diversa, Lorenzo è quasi un 25enne e sta facendo grandi cose in Serie A. Si sta adattando alla grande ad Udine ed è un giocatore all’altezza di Napoli, di Inter, di Juventus e di tutte le altre. È uno dei pochi giocatori che abbiamo col fisico da cestista e una velocità di base importante. Con Giuntoli abbiamo avuto qualche telefonata ai tempi del Napoli, ma con Cristiano siamo amici da tempo e ci sta che sondi tanti profili importanti. Chi segnerà di più tra Lukaku e Lucca? Sulla carta dico Romelu, ma Lorenzo finirà almeno a 12-13 gol in campionato. Il belga è un po’ in difficoltà, ma ha la fortuna di giocare in una squadra che gioca sempre in attacco. Per me terminerà facendo 4-5 gol in più a Lucca, magari sarà decisivo per lo Scudetto del Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA