interviste

Lozano, l’ex intermediario: “Non vuole l’Arabia, sogna due top club di Premier”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Punto Nuovo è intervenuto Alessandro Monfrecola, soffermandosi sul futuro dell'esterno azzurro

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Alessandro Monfrecola, ex intermediario di Hirving Lozano, soffermandosi sul futuro dell'esterno del Napoli, il quale è stato accostato in Arabia Saudita.

Lozano, l'ex intermediario sui rumors che lo vogliono in Arabia

—  

"Sono rimasto sorpreso dall'interesse dell'Arabia Saudita per Lozano. Anche in Messico, tutti sono convinti che il ragazzo avrebbe lasciato Napoli solo per la Premier League e ora sono un po' perplessi da questa notizia. Anche perché il Messico deve preparare le prossime competizioni, quindi i tifosi sperano che Lozano possa quantomeno restare al Napoli. Io resto scettico sullo strapotere e sull'appeal degli arabi nel calcio, visto che avevano provato a fare lo stesso con la MLS e lì il calcio non è decollato. La parte economica è importante, ma non è ancora tutto nel calcio. Futuro Lozano? Aston Villa e West Ham hanno mostrato interesse, ma sembra sempre che sia un interesse timido. Lozano ha sempre sognato piazze come Liverpool e Manchester, quindi non credo possano attirarlo molto. Tra tre anni Lozano ha un Mondiale da giocare in casa col suo Messico, quindi scarterei l'ipotesi Arabia Saudita: è un'occasione storica per lui. Guardate Ochoa: pur di essere competitivo, ha rinunciato ai tanti milioni del campionato messicano per rilanciarsi con la Salernitana. I soldi sono importanti, ma fino ad un certo punto. In caso di impasse, non gli tocca che rinnovare col Napoli, visto che Hirving è molto legato ai colori azzurri.

Garcia? Con lui, Lozano può tranquillamente migliorare. Quindi se si riduce lo stipendio e resta, farebbe un'ulteriore passo in avanti nella propria carriera, vincendo ancora con il Napoli e arrivando da protagonista al mondiale casalingo".