01:21 min

ultimissime calcio napoli

Lobotka, l’agente: “Con Garcia c’era un problema. ADL disse una cosa. Sul futuro…”

Giovanni Montuori
Le parole di Branislav Jasurek, procuratore dello slovacco

Branislav Jasurek, agente di Lobotka, ha parlato ai media slovacchi di vari temi legati al Napoli e al suo assistito.

Lobotka, parla l'agente

—  

“Secondo il proprietario (De Laurentiis) i giocatori che hanno vinto lo Scudetto l’anno scorso avrebbero potuto rivincerlo con qualsiasi altro allenatore. Calzona meritava la panchina del Napoli ancora prima della firma con la Slovacchia, ma De Laurentiis ha preferito un nome più conosciuto come Rudi Garcia. Cosa non ha funzionato con Rudi Garcia? È una brava persona, con lui si giocava anche bene. Tuttavia, penso che ogni esercito sia come il suo generale e ogni squadra di calcio sia come il suo allenatore, si adotta sempre la mentalità del tecnico. Futuro? Io penso che sarà un profilo appetibile per tanti club, non solo per gli azzurri.

In estate abbiamo incontrato la dirigenza del Napoli per parlare di un’offerta dalla Saudi League. Promettevano tanti soldi ma Micheli disse «Si fo**ano! Non trattiamo con loro». È accaduto lo stesso con Osimhen, ma per lui la proposta migliore era europea. La Saudi League avrebbe cambiato la vita economica di Stani, ma lui voleva giocare la Champions. In futuro, se arriverà un’altra offerta irrinunciabile, la valuteremo insieme al Napoli. Ha quasi 30 anni, non ha ancora tanto tempo nel calcio professionistico.

In futuro gli piacerebbe giocare in un club che lotta per vincere la Champions. Abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe ma devono succedere tante cose. Stani ha gradito le dichiarazioni di Xavi, spesso lo contatto in spagnolo, ci sentiamo. Stani mi ha inviato uno screenshot delle dichiarazioni di Xavi. Io gli ho inviato uno screenshot di tutte le volte in cui abbiamo parlato. Lui (Xavi) mi chiede spesso come sta”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.