00:47 min

interviste

Lo Monaco: “Spinazzola può fare la differenza in un caso, Lukaku arriverà al Napoli”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il DG del Novara ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte

Pietro Lo Monaco, DG del Novara, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: "Chi ama il calcio e sa dove sta andando a finire questo movimento, non può non dare ragione a Bielsa: il calcio è un fenomeno popolare, lo si sta levando alla gente, diventa solo business, non mi sento assolutamente di dargli torto e la paura è che subentri assuefazione a questo. 

Ho assistito ad un atto di accusa nei confronti di chi un anno prima aveva compiuto un miracolo a Napoli. Spalletti è uno che sa, che poi ci abbia messo anche lui del suo nell'avventura agli Europei, ci sta. Lui è un allenatore, non un selezionatore, ma il ko dell'Italia è stata la sintesi della nostra inadeguatezza rispetto al calcio internazionale, abbiamo fatto passare la Svizzera come chissà cosa, la realtà è che mettiamo prodotti avariati sul piatto. Chi è attaccato alla poltrona dovrebbe modificare tutto questo sistema, voluto però dalle società di A. Gravina non ha il potere assoluto, c'è un Consiglio Federale che è sovrano.

Buongiorno? Buonissimo giocatore, lo stesso Rafa Marin, non velocissimo ma veloce, grandi capacità agonistiche, discreto piede, su di lui. Spinazzola? Lo deve aiutare la salute: se sta bene, sulla fascia sinistra fa la differenza, senza ombra di dubbio. Lukaku? Arriverà, lo ha chiesto Conte. Il belga si fa rispettare, è un giocatore che con Antonio Conte ha lavorato benissimo, non è più giovanissimo però lì davanti è un attaccante che determina, fa reparto da solo. Questo, comunque, è il Napoli di Conte, ed è giusto così".