- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
(Getty Images)
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo del Catania. A seguire le sue principali parole sul Napoli.
"Tutte le gare diventano difficili se non le affronti con la giusta applicazione, il Napoli deve esserne consapevole ora che affronta Cremonese e Salernitana. Se gli azzurri giocano come sanno, però, sono due gare che non hanno storia. Il 5-1 visto contro la Juventus non ha mostrato nulla di trascendentale, il Napoli ha fatto il Napoli. E se resta su questo livello, parliamo di una squadra una spanna sopra a chiunque. Anche in Europa ha fatto le stesse cose a Liverpool e Ajax, quindi... Spalletti è uno dei migliori allenatori in Europa e al Mondo, è lampante. C'è tanto di suo in questo giocattolo costruito sapientemente dalla dirigenza".
Su Bereszynski e mercato
"Serviva al Napoli per perfezionare la rosa, Giuntoli ha fatto l'unica operazione che ancora mancava. La vastità e la qualità dell'organico azzurro sono il vero punto di forza del Napoli. Sirigu? Non vale la pena farlo andar via in uno scambio di prestiti, ma c'è da tener conto della volontà del calciatore. Ora fa l'alternativa di un portiere importante, in una squadra di alto livello, potrebbe anche starsene buono... Evidentemente ha ancora voglia di misurarsi in prima persona in qualche altre esperienza. E in questo caso tenerlo, sarebbe controproducente. Ounahi e la prospettiva futura? Deve essere così, anzi ora è ideale iniziare a lavorare già per la prossima stagione. Toccare questa rosa sarebbe delittuoso, quindi le uniche operazioni sensate sono quelle in vista della prossima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA