interviste

Nicola in conferenza: “Nel calcio devi fare punti con tutti. Sulla salvezza…”

Ugo Casadio
Le parole del tecnico toscano

Le parole di Davide Nicola, tecnico dell'Empoli, dalla sala stampa del Castellani al termine del match con il Napoli: segui con noi la diretta.

Le parole di Nicola in conferenza

—  

"Fatta una grande prestazione tattica, abbiamo letto la partita perfettamente. Al Napoli non abbiamo concesso niente. Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, sempre attenti. Fazzini? Giocatore di assoluta qualità che può sempre migliorare. Da lui pretendo che giochi due tempi con l'attenzione del primo. Ha bisogno di continuare ad allenarsi come sta facendo perché ha margini grandissimi. A me piace un calcio aggressivo ma non per forza nella metà campo avversaria. Non possiamo gestire 95 minuti nella metà campo avversaria contro i campioni d'Italia. Credo in questo gioco perché valorizza le caratteristiche sia del singolo che di squadra. Nel calcio di oggi devi provare a fare punti contro chiunque. Cerri? Aspetteremo domani e vedremo per gli esami, si meritava il gol. Abbiamo cambiato il modo di stare in campo, ma la differenza la fa la voglia dei ragazzi di allenarsi e di preparare le partite. Il nostro ritmo di vita è assurdo, in tre mesi abbiamo dovuto riprendere un campionato e tentare di prendere la salvezza. Quando perdi come a Lecce non per meriti altrui devi sentire il peso dell'errore per rigenerarti". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.