01:29 min

ultimissime calcio napoli

Gasperini in conferenza: “Ecco cosa manca al Napoli. Sul caso Acerbi-Juan Jesus…”

Alex Iozzi
Il commento del tecnico orobico sulla gara del Maradona

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha tenuto la consueta conferenza stampa post partita al termine della sfida di campionato, conclusasi con una vittoria, in casa del Napoli.

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Quale sensazione ci resta dopo una prestazione del genere? Per noi una vittoria di questo tipo era il modo migliore per avviare un ciclo di nove partite da cui si deciderà il futuro della nostra stagione. Se vinci sul campo dei campioni d'Italia, ottieni consapevolezza di avere un gruppo omogeneo il quale, nonostante le tante partite, mi permettono di avere la garanzia di poter disputare ogni partita in maniera competitiva.

A me non piace la parola gestire. Non deve rientrare nelle nostre corde, se non nei minuti finali. In queste partite bisogna saper soffrire, ma devi comunque continuare a proporti in avanti, altrimenti le partite rischiano di prendere pieghe ben diverse.

Hien? Oggi è stato molto bravo a contenere Osimhen. Per noi è stato un rinforzo provvidenziale, anche se sono convinto che recupereremo Toloi. Il suo ingresso odierno mi ha convinto molto. Spero di poter riabbracciare presto anche Palomino. Ho bisogno di tutti per superare questo periodo di partite.


Scamacca? Ha avuto qualche problema, ma quando è sceso in campo con continuità, è sempre stato utile. Spero che Spalletti lo convochi per l'Europeo. Calciatori fisici come lui maturano nel tempo. L'esempio più lampante che mi viene in mente è quello di Luca Toni.

Il Napoli sta vivendo una stagione particolare: ogni volta che sembra poter ripartire, si ritrova in partite come quella di oggi. Ho avuto la sensazione che ci sia mancanza di entusiasmo, nonostante la rosa sia di assoluto valore.

Caso Acerbi-Juan Jesus? Il razzismo è una brutta rogna, inoltre noto che in merito, all'interno del mondo del calcio, vi è tanta ipocrisia. Spero che il calcio possa andare oltre e superare questo problema.

Scalvini? Il problema sembra essere di natura muscolare. Dobbiamo aspettare gli esiti di domani. De Ketelaere? Non so se sarà disponibile per la coppa, vedremo".

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.