Sul valore del nigeriano e su Kvara: "Le valutazioni si fanno in base a diverse stagioni, come ho detto, su tre o quattro anni. Può capitare di steccare qualche gara, ma i grandi campioni riescono a fare sempre la differenza nei big match. Soprattutto, un grande campione si mette sempre a disposizione. Basti pensare al percorso di crescita di Lautaro. Osimhen resta un grandissimo calciatore, ma 130 milioni sono ancora troppi. 70, 80 milioni possono essere la giusta valutazione. Per quanto riguarda Kvarastkhelia, è un calciatore di grandissimo valore, anche se abbastanza discontinuo. Anche io, se avessi avuto più continuità, avrei fatto numeri diversi. Kvara è in un limbo: è un giocatore dai grandi numeri ma, a volte, il Napoli ha giocato uno in meno. Sono i grandi calciatori che devono guidare la squadra, prendendosi la giusta responsabilità".
Sulla preparazione di Calzona della partita: "Sono gare che si preparano da sole. Sono partite adrenaliniche, c’è poco da dire. Soprattutto, sono gli episodi ad indirizzare un match. Se qualcuno di essi fosse girato a favore degli azzurri staremmo parlando di altro".
Su Inter-Napoli: "Il Napoli è una squadra forte e non è detto che l’Inter vinca facilmente. Tuttavia, l’Inter è una squadra che ha la mentalità di giocarsi sempre la partita. I nerazzurri credo vogliano scrivere anche pagine importanti del nostro calcio, puntando al record di punti e vittorie. Se non ci sarà la mentalità giusta, la squadra di Inzaghi rischierà di passare una brutta serata".
Sul momento di Lindstrom: "Credo che paghi l’andamento di una squadra altalenante. È un giocatore di grandissime qualità, di potenziale. Ho sempre imparato che la valutazione di un calciatore si deve pesare su più stagioni. Se mettessimo un qualsiasi calciatore nel contesto dello scorso anno, aumenterebbe il suo valore. E’ una questione di contesto, e di condizione mentale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA