07:33 min

interviste

L’ex arbitro Iannone: “La tecnologia non può prevalere sull’uomo. Calcio snaturato”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Antonio Iannone, ex arbitro, soffermandosi sull'intelligenza artificiale nel calcio

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Antonio Iannone, ex arbitro: "Arbitro Mariani? Dissento da quanto ho ascoltato. La prestazione è accettabile considerando la tipologia di gara e le difficoltà che ci sono state, anzi, in alcune situazioni ha preso decisioni importanti. Ammonizione Natan? Vado controcorrente. In quella dinamica, in quel momento, per me è stato corretto il giallo, era in ritardo netto. Bisogna capirne di calcio. Anche il giallo su Djimsiti è giusto. Gol annullato a Rrahmani? Dobbiamo mettere in discussione tutto se si mette in dubbio anche la tecnologia. Parole di Casarin? Un discorso che va affrontato e Paolo Casarin fa bene a metterlo in luce. Se dobbiamo snaturare il gioco del calcio, stiamo andando nella direzione giusta. Siamo in epoca di intelligenza artificiale, bisogna arginare quello che è l’evento tecnologico come fatto supremo e devo rifarmi all’essere umano. Va benissimo annullare il gol di Rrahmani, ma annulli anche il calcio. Non amo questa rigidità al millimetro".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.