00:19 min

interviste

L’ex arbitro Chiesa: “Fallo di Rudiger, ma il gol arriva molto dopo il corner”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Punto Nuovo è intervenuto l'ex arbitro soffermandosi sul rigore del 2-2 fischiato al Napoli

A Radio Punto Nuovo è intervenuto Massimo Chiesa, ex arbitro, soffermandosi sul rigore del 2-2 del Napoli fischiato per fallo di mano del difensore del Real Madrid Nacho.

L'ex arbitro Chiesa sugli episodi da moviola di Napoli-Real

—  

"Il rigore Osimhen-Nacho? Turpin lo aveva considerato involontario o non lo aveva addirittura visto, poi il VAR lo ha assegnato. Io in presa diretta non lo avrei mai fischiato e vedendo le immagini del VAR mi resta qualche dubbio. A termini di regolamento, il fischio è corretto perché Nacho aumenta il proprio volume e la palla sarebbe arrivata a Zielinski per il tiro in porta. Sono rimasto però sorpreso, perché la dinamica è stata talmente veloce e ravvicinata, che non avrei fischiato. Il rigore mi è sembrato molto generoso. Il fallo di Rudiger-Garcia prima del corner decisivo? Questo è un discorso diverso. Rudiger commette fallo e Turpin avrebbe dovuto fischiare. Con quella segnalazione, il gol non sarebbe arrivato. C'è da dire, però, che è passato un po' di tempo dal fischio mancato al gol preso dal Napoli, quindi è scorretto dire che siano due cose consequenziali".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.