00:18 min

interviste

Lee Han-Beom, l’agente: “Vale il Kim di 4 anni fa, disposti a parlare col Napoli”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Crc è intervenuto Johannes Strachwitz, soffermandosi sul possibile interesse del Napoli per il suo assistito

Ai microfoni di Radio Crc è intervenuto Johannes Strachwitz, agente di Woo-Yeong Jeong e di Han-Beom Lee ed ex agente di Kim, soffermandosi sul possibile interesse del Napoli.

Lee Han-Beom, l'agente sul possibile interesse del Napoli

—  

“Woo-Yeong Jeong? Mi sarebbe piaciuto portarlo a Napoli che è il club italiano che preferisco. Sono un incredibile fan di Maradona, ma per ora niente Napoli per Woo-Yeong Jeong, andrà in Bundesliga. Han-Beom Lee? Siamo stati agenti anche di Kim in passato e nonostante il nostro rapporto professionale sia finito, lui è un bravissimo ragazzo e per questo lo abbiamo seguito nella sua carriera. Proprio perché lo conosco, posso fare un paragone: 4 anni fa, il livello di Kim era lo stesso di Han-Beom Lee. Ecco perché potrebbe essere un rinforzo adeguato per il Napoli per sostituire Kim. Mi piacerebbe che Lee ripetesse la carriera di Kim e se il Napoli dovesse essere interessato, siamo disposti a sederci per parlare. Lee lo consiglio perché il Kim di 4 anni fa vale Han-Beom Lee di oggi. 

Negli ultimi 15 anni il Giappone e la Corea del Sud sono cresciuti molto a livello calcistico e la mentalità e l’etica del lavoro di questi ragazzi è incredibile. La vittoria della Corea Del Sud sulla Francia al Mondiale Under 20 è stata storica, ha visto in campo ragazzi che avevano una qualità pari a quella dei francesi, ma soprattutto una mentalità che gli hanno permesso di vincere. Sono ragazzi che tutti gli allenatori vorrebbero. Il Napoli farebbe benissimo a prendere calciatori giapponesi e sudcoreani”.