Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con la Lazio, valevole per la 25ª giornata di Serie A e conclusasi in parità con il risultato di 2-2.


ultimissime calcio napoli
Conte: “Rimane l’amaro in bocca, ma sono orgoglioso! Raspadori spicca in una qualità”
"Non me la sento di dire nulla ai ragazzi, stanno sempre sudando la maglia!", le parole di Conte a Dazn
—"Se siamo in difficoltà dal punto di vista numerico? Se andiamo ad analizzare la situazione analitica, risulta difficile dire il contrario. Il primo cambio l'abbiamo sprecato per Buongiorno che rientrava in campo dopo due mesi. Politano è stato inserito perché volevamo vincerla e quella mossa ha dato i suoi frutti. Quando Mazzocchi mi ha chiesto il cambio, è un problema. Non potevo fare altro che inserire Rafa Marin, a cui vanno fatti i complimenti. Dispiace perché sono 4 punti che lasciamo all'Olimpico all'ultimo minuto contro due ottime squadre. Ricordiamo che Lazio ci ha battuti due volte di fila a dicembre. Tuttavia, abbiamo dimostrato di essere una squadra dura a morire. Dispiace perché, 15 giorni dopo la partita con la Roma, rimaniamo di nuovo con l'amaro in bocca.
LEGGI ANCHE
Anguissa e McTominay? Dico sempre che dobbiamo essere bravi a prescindere dai sistemi di gioco. Loro due sono più assalitori che costruttori e tenerli alti ci aiutava a creare occasioni. Raspadori ha grandi qualità: può giocare sia come seconda punta che come rifinitore. I ragazzi hanno interpretato molto bene la partita. Non posso né dirgli nulla né chiedergli di più. Tutto quello che è accaduto e che sta accadendo non dev'essere una scusante e non ci deve toccare; pensiamo sempre a noi stessi. La Lazio, purtroppo, è la nostra bestia nera. Dispiace non aver approfittato del pareggio dell'Atalanta, ma i ragazzi hanno sudato, come sempre, la maglia; è ciò che dobbiamo sempre fare.
Se questi tre pareggi consecutivi possono recare un contraccolpo psicologico nella squadra? Due di questi tra pareggi sono arrivati all'Olimpico contro Roma e Lazio, due ottime squadre. Sono risultati positivi per noi se consideriamo il punto di partenza. Nei precedenti campionati, il Napoli arrivava da quattro sconfitte consecutive. Abbiamo fermato una vera e propria emorragia. Noi cerchiamo di fare il massimo cercando di non farci contagiare da aspetti esterni ed emotivi. Noi stiamo lavorando per rimanere in testa al campionato: è un orgoglio vedere cosa stanno facendo i ragazzi".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.