00:46 min

interviste

Lavezzi, l’avvocato chiarisce: “Soffre di ipomania, non c’entrano droga o alcolici”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni di So Foot, Mauricio D'Alessandro ha voluto chiarire le condizioni dell'ex calciatore del Napoli

Mauricio D'Alessandro, uno degli avvocati di Ezequiel Lavezzi, è intervenuto ai microfoni di So Foot, dove ha parlato dello stato di salute dell'ex calciatore del Napoli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Lavezzi, l'avvocato: "Soffre di ipomania, non c'entrano la droga e l'alcol"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Mauricio D'Alessandro ai microfoni di So Foot: "Va molto bene, l’evoluzione è molto favorevole. Resterà in cura per 21 giorni e poi avrà la possibilità di andarsene o restare a seconda delle sue condizioni. I medici stanno cercando di stabilizzarlo, prima di vedere se ha bisogno di cure più lunghe. Non ha ricevuto terapia intensiva come è stato detto. Soffre di ipomania, un disturbo cronico che colpisce l’umore. Aveva già subito in passato le conseguenze di questa patologia, non è in cura per consumo di stupefacenti o alcol, ma per curare un disturbo psichiatrico che potrebbe spingere qualcuno a farsi del male".

Sulla notte dell'incidente e sulle condizioni: "Nel cuore della notte ha sentito un rumore e ha pensato che ci fossero persone in casa, così è successo. Quando ha lasciato l’ospedale, ha cercato di superare la crisi da solo. In generale, possono essere necessari dai quindici giorni a un mese. Ma non ci è riuscito, ecco perché è andato in clinica. Non è una patologia che si cura dicendo semplicemente: non andare a ballare. Richiede cure mediche".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.