Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Laudisa: “Giuntoli ha detto una cosa alla Juve. Due nomi per la panchina del Napoli”

laudisa su Ibrahimovic-Mertens
Il noto giornalista esperto di mercato ha parlato del futuro del Ds ma anche del possibile prossimo allenatore azzurro
Giovanni Montuori

Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live ed ha parlato di Giuntoli alla Juve e del prossimo allenatore del Napoli.

Laudisa su Giuntoli alla Juve

—  

“Giuntoli alla Juventus entro una settimana? Ho scritto un articolo su questa situazione, perché da ambienti juventini ho saputo che Giuntoli ha assicurato che entro 7 giorni dovrebbe diventare il ds della Juventus. E ha due piani per diventarlo: quello A prevede un incontro liberatorio, con dimissioni, con il Napoli di De Laurentiis. Quello B eventuali azioni legali. Ma anche la Juventus ha un piano B, perché non potrà aspettare in eterno Giuntoli. In via alternativa ha infatti allertato Manna come nuovo ds. Il post Spalletti? Credo che ci sia in questo momento un duello tra Sergio Conceicao e Italiano per diventare il nuovo allenatore del Napoli. Il portoghese ha una clausola da 18 milioni di euro, ma il Napoli non vorrebbe pagare. L'agente del tecnico lusitano, Jorge Mendesha già avviato la pratica per liberarlo dal Porto e De Laurentiis sta seguendo gli sviluppi. Anche Italiano ha il contratto di un anno con la Fiorentina e quindi dovrebbe essere liberato, ma ogni discorso con il cliub viola è da rimandare a dopo la finale di Praga di Conference League.


De Laurentiis ha sempre avuto l'intuito di fare scelte a sorpresa e vincenti. Persino Maurizio Sarri poteva apparire un azzardo, invece si è rivelato una scelta ottimale. Rafa Benitez aveva fatto tanto in campo internazionale e si è inserito bene, ma da Gattuso in poi non c'è stato un identikit classico. Il presidente ama scegliere il meglio in base alle situazioni e all'età dei candidati. Il binomio Conceicao-Italiano mi sembra di tantissima qualità. Italiano ha idee tattiche innovative e, non a caso, ha saputo tendere la vita difficile a tutti, anche allo stesso Napoli. Allenatore capace, trasmette grande grinta, ha idee chiare e anche una certa capacità nel gestire gli spogliatoi. Conceicao ha esperienza rilevante nelle coppe, alla guida di squadre sempre propositive. L'impressione è che la decisione finale dipenderà dalle difficoltà che si avranno per arrivare all'uno o all'altro”.