Osimhen al Galatasaray – “È un’operazione molto intelligente, visto che il Napoli si libera almeno per un anno di ingaggio importante, il calciatore viene messo nelle condizioni di essere protagonista in un campionato competitivo come quello turco ed in un club storico come il Galatasaray, inoltre ciò dovrebbe evitare che il cartellino dello stesso possa deprezzarsi”.
Neres – “È un giocatore di grande qualità e a Napoli in quei pochi minuti a disposizione è risultato immediatamente decisivo. Da questo punto di vista la sosta permetterà a Conte di poter lavorare su di lui anche dal punto di vista tattico e di affinare il feeling con Lukaku. Giocatori che saltano l’uomo come Neres sono davvero pochi e soprattutto è difficile acquistarli sul mercato, anche da questo punto di vista il Napoli è stato davvero brillante, realizzando un’operazione di altissimo livello”.
Lukaku – “Come già detto è un giocatore fondamentale e sono convinto che in un ambiente come quello di Napoli possa esaltarsi. Nella sfida con il Parma solo la sua presenza ha messo in difficoltà una retroguardia che sino a quel momento si era difesa con ordine. Inoltre, reputo importante il fatto che il calciatore rimarrà a Napoli durante la sosta per le nazionali così da presentarsi al meglio per il prossimo impegno ufficiale del club, e ciò è un’ulteriore dimostrazione di quanto il ragazzo creda in questa nuova avventura”.
Juventus-Roma – “È stata una partita poco spettacolare, dove la Juventus affrontava un avversario come la Roma che era alla ricerca di un equilibrio tattico, dal punto di vista del gioco si è visto poco, ma bisogna riconoscere che questa Juventus sta impressionando in queste prime giornate per la sua solidità difensiva e la capacità di tenere la squadra sempre corta. Chiaramente anche la Juventus avrà bisogno di tempo per inserire i nuovi acquisti che cambieranno ed innalzeranno notevolmente il potenziale offensivo della rosa a disposizione di Thiago Motta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA