La Juventus – “La Juventus è stata brava a evitare le insidie delle prime due giornate con un mercato ancora aperto e con una rosa in via di definizione, facendo bottino pieno, soprattutto offrendo un calcio corale a dimostrazione di come velocemente la squadra stia assimilando i dettami tattici di Thiago Motta. Proprio il tecnico bianconero in queste due partite ha già impresso il suo timbro, dando fiducia a due giovani come Mbangula e Savona, che l’hanno ripagato nel miglior modo possibile. Ottimi segnali arrivano anche da Dusan Vlahovic, a prescindere dalla doppietta di Verona, si vede un giocatore più coinvolto nella manovra offensiva della squadra”.
Koopmeiners e Sancho – “Koopmeiners e Sancho sarebbero due colpi eccezionali che andrebbero a innalzare ulteriormente la qualità offensiva della Juventus, visto che l’olandese negli ultimi cinque campionati ben quattro volte è andato in doppia cifra, mentre l’esterno inglese si è rivitalizzato al Dortmund contribuendo alla grande al raggiungimento della scorsa finale di Champions League. Inoltre, sono due giocatori che sarebbero incredibilmente congeniali al modo di intendere calcio di Thiago Motta”.
Nico Gonzalez – “È un colpo importante in quanto è un esterno con caratteristiche peculiari, visto che si tratta di un giocatore abile a concludere l’azione ed un ottimo colpitore di testa, abilità difficili da trovare in un esterno offensivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA