Il campionato può riservare altre sorprese, in stile Bologna, nella seconda parte oppure crede che la classifica si sia delineata nelle sue concorrenti?
“Parto dal presupposto che il mercato di gennaio non può sconvolgere gli equilibri. Difatti, soltanto il Napoli può ambire ad un mercato di sostanziali cambiamenti. Inter e Juventus, dunque, se la giocheranno per il tricolore. Il Milan farà storia a sé, con il terzo posto e l’augurio di lottare per un trionfo in Europa League. Il gruppetto di squadre costituito da Lazio, Roma, Atalanta, Bologna, Fiorentina e Napoli credo lotteranno per il piazzamento in Champions. Gli azzurri sono la squadra più forte di questo gruppetto, ma deve ritrovare continuità. L’Atalanta, invece, è sempre lì ormai da diverse stagioni, mentre la Roma si dimostra concreta nonostante un gioco non spettacolare. Bologna e Viola sono le outsider, con i felsinei che dovranno confermarsi nel girone di ritorno e la squadra di Italiano che può contare sulla sua efficacia di gioco”
Il Bologna, dopo questa stagione, può modificare anche le ambizioni e, con esse, le strategie di mercato?
“Il Bologna sta dimostrando di essere una società modello. È la dimostrazione che si possono fare stagioni importanti e investimenti fruttuosi pur non partendo da favoriti. C’è da fare i complimenti a Thiago Motta e a Sartori, che ha indovinato tutti gli acquisti, aspettando che anche Karlsson possa dimostrare il proprio talento”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA