- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MARCH 03: Giacomo Raspadori of SSC Napoli celebrates scoring his team's second goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on March 03, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma radiofonico e in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Hermoso – “Hermoso sarebbe un colpo di assoluto spessore per il Napoli. Si tratta di un giocatore nel pieno della maturità calcistica che vanta un’importante esperienza internazionale, inoltre prenderlo a parametro zero permetterebbe alla società di investire capitali in altre operazioni. Questo giocatore ha dimostrato una spiccata duttilità tattica, potendo giocare indistintamente come centrale sia in una difesa a tre che a quattro, disimpegnandosi anche come terzino mancino. Si tratta di un giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale con Simeone e credo che si adatterebbe alla perfezione al mondo di intendere calcio di Antonio Conte”.
Gutierrez e Vanderson – “Miguel Gutierrez e Vanderson sono due nomi davvero interessanti, si tratta di due giovani che hanno fatto molto bene nei rispettivi club: Girona e Monaco. Lo spagnolo, ex Real Madrid, quest’anno si è definitivamente consacrato, realizzando due reti contro il Barcellona tra andata e ritorno, collezionando ben sette assist. Il laterale brasiliano, invece, ha confermato quanto di buono aveva fatto intravedere al Gremio e che aveva spinto il Monaco a investire su di lui anticipando la concorrenza. Sarebbero due profili interessanti che garantirebbero corsa e qualità sulle due fasce, inoltre, vista la giovane età di entrambi si potrebbero rilevare un investimento per il presente e per il futuro del Napoli”.
Raspadori – “Ritengo che Raspadori con Conte si esalterà, è un giocatore importante, un patrimonio del Napoli e della nazionale. Credo che il mister riuscirà a sfruttare al massimo le caratteristiche per certi versi uniche di questo ragazzo. Nel 3-4-2-1 Raspadori, come sottopunta, potrebbe davvero fare bene, inserendosi e sfruttando gli spazi che una punta centrale fisica potrebbe creargli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA