00:09 min

interviste

La Marca: “Gudmundsson ha un grande pregio. Allenatore? Vi dico che…”

Ugo Casadio
Le parole dell'avvocato a 1 Station Radio

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca.

Le parole di La Marca a 1 Station Radio

—  

“A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore e dal modulo che verrà proposto, serve un tecnico capace di dare immediatamente una scossa alla squadra e di lavorare soprattutto sul piano mentale di un gruppo che nemmeno un anno fa aveva dominato in Italia ed era riuscito ad arrivare tra le migliori otto in Europa. In tal senso il nome di Conte è quello che offre maggiori garanzie visto che nelle sue esperienze alla Juventus e all’Inter è stato capace di ridurre il gap con le prime della classe e di ricostruire in tempi davvero brevissimi. Gudmundsson è una delle rivelazioni di questo campionato, anche se in molti si aspettavano un campionato importante da parte di questo ragazzo che in cadetteria l’anno precedente aveva fatto letteralmente la differenza. L’esterno offensivo in questa stagione sotto la guida di Gilardino si è completato anche dal punto di vista tattico, essendo stato impiegato come seconda punta a fianco di Retegui in un 3-5-2. Proprio questa sua duttilità, oltre il suo incredibile talento, potrebbe aver suscitato gli interessi del Napoli in vista della prossima stagione, essendo un giocatore che potrebbe essere utilizzato indistintamente sia nel 3-5-2 che in un tridente offensivo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.