La Juventus – “La Juventus ha dimostrato di essere una squadra solida e si percepisce fortemente la voglia del nuovo tecnico di proporre un gioco diverso, basato maggiormente sul possesso palla e sulla costruzione del gioco. Chiaramente tra nuovi acquisti e nuovi principi di gioco ci vorrà del tempo per vedere appieno la squadra di Thiago Motta. Con il Napoli si è vista una squadra che ha cercato di imporre le proprie idee ma che non è riuscita a trovare il cambio di passo infrangendosi dinanzi ad un Napoli che ha dimostrato una grande applicazione e organizzazione difensiva. La Juventus deve trovare il modo di mettere nelle condizioni i suoi centrocampisti e i suoi esterni offensivi di essere più pericolosi soprattutto quando si affrontano un certo tipo di compagini, in campionato i bianconeri sono al terzo 0-0 consecutivo”.
Vlahovic – “È un giocatore importante che ha dimostrato di avere mezzi fisici e tecnici di assoluto valore, deve essere messo nelle condizioni di poter essere pericoloso, da questo punto di vista maggiori inserimenti dei centrocampisti in area di rigore e più tentativi degli esterni offensivi di saltare l’uomo potrebbero favorire il gioco del centravanti serbo”.
Dovbyk e Fonseca – “Sono i due grandi protagonisti di questa giornata di campionato, il centravanti ucraino sta dimostrando il suo talento dopo alcune settimane di ambientamento e con l’Udinese ha offerto una prestazione proverbiale trascinando la Roma alla prima vittoria stagionale, discorso simile per Fonseca che con il suo Milan e facendo delle scelte tattiche coraggiose, come quella di schierare dal primo minuto in attacco la coppia Morata – Abraham, ha meritato di vincere il derby, ottenendo un successo che potrebbe rivelarsi fondamentale per il resto della stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA