interviste

La Marca: “Buongiorno acquisto importante. Dedic è un profilo molto interessante”

Sara Ghezzi
L'avvocato ha parlato del lavoro della dirigenza azzurra

Nel corso della trasmissione "1 Football Club" in onda su 1 Station Radio è intervenuto Domenico La Marca. A seguire le sue parole.

La Marca: "Buongiorno acquisto importante. Dedic è un profilo molto interessante"

—  

Buongiorno – Napoli – “Si tratterebbe di un acquisto importante che dimostra le grandi ambizioni del club azzurro, visto che parliamo, senza dubbio, di uno dei migliori difensori del nostro campionato. La società partenopea è stata brava a muoversi in netto anticipo rispetto alla concorrenza. Sono convinto che sotto la guida di un tecnico come Conte questo giocatore possa crescere ulteriormente, diventando non solo una colonna del Napoli ma anche un elemento importante da cui ripartirà la nazionale di Spalletti”.

Spinazzola – “La reputo un’operazione molto intelligente, si tratta di un calciatore di valore che a Napoli può davvero rigenerarsi. La società partenopea è stata brava a prenderlo alle giuste condizioni, e credo che possa rilevarsi un acquisto indovinato”.

Dedic – “Profilo molto interessante come del resto sono gran parte dei giovani del Red Bull Salisburgo, classe 2002, nonostante la sua giovane età già vanta campionati importanti in Austria. È un giocatore a tutta fascia che gioca a destra ma che può essere schierato a sinistra, dotato di una buona fisicità ed anche di una buona tecnica di base”.


Il mercato del Napoli – “Il mercato è solo all’inizio ma il Napoli è partito alla grande, chiudendo dei colpi importanti ed operando in un reparto, quello difensivo, che necessitava di interventi.  Oltre alla qualità degli innesti impressiona la tempestività, visto che Conte avrà a disposizione gran parte dei nuovi arrivi sin dai primi giorni del ritiro e quindi potrà immediatamente trasmettere le sue idee di calcio, così da avere la squadra pronta per il primo impegno ufficiale stagionale che sarà la sfida di Coppa Italia con il Modena del 10 agosto”.