CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
Il PSG è tornato alla carica per Kvaratskhelia dopo l'offerta monstre dell'estate
Mirko Calemme, giornalista presso AS (quotidiano spagnolo), è intervenuto sulle frequenze di Radio Capri, durante la trasmissione "Bordocampo - II° Tempo", aggiornando, mediante le seguenti dichiarazioni, i tifosi della Società Sportiva Calcio Napoli in merito alla trattativa più chiacchierata del calciomercato azzurro (in uscita): la cessione di Khvicha Kvaratskheliaal Paris Saint-Germain.
“Da mesi Kvaratskhelia, insieme al suo entourage, sta spingendo per una cessione. Negli ultimi 2/3 mesi è calato il suo livello, lui è molto più forte di quanto dimostrato nelle ultime partite. In virtù di un’offerta da 70/80 milioni che sta arrivando, in virtù di quanto accaduto con Osimhen, in virtù dell’esplosione di Neres, posso capire che il Napoli sia molto tentato da questa cessione. Ma il Napoli non lo cede se prima non trova un sostituto, da quanto mi risulta. Negli ultimi sei mesi, Kvaratskhelia ha avuto sul tavolo una proposta di rinnovo importante, da circa 6 milioni di euro a stagione, ma non ha mai voluto aprire al rinnovo".
“Conte ha deciso che può fare a meno di lui. Da qualche settimana era chiaro che il Napoli potesse vivere bene anche senza Kvaratskhelia. Poi, se il georgiano fosse quello dei primi sei mesi a Napoli, vincerebbe le partite da solo e ci sarebbe da disperarsi. L’ultimo Kvaratskhelia, invece, non sposta gli equilibri, perché non è sereno. Sono sicuro che al PSG tornerà a fare le magie, una volta ritrovata serenità. Il calcio ha mille variabili: serenità, ambizione, voglia. I calciatori sono esseri umani e Kvara ha ancora lo stesso contratto di quando è arrivato. Capisco che possa non essere sereno, a maggior ragione se hai dall’altro lato il PSG che ti offre 10 milioni annui. E capisco anche il Napoli che apre alla cessione, facendo una super plusvalenza e potendo rinforzare l’organico”.
“Manca l’intesa economica definitiva. Il PSG, sapendo che non è più incedibile, cerca lo sconto. Si può chiudere a 70-80 milioni. Solo cash, perché il Napoli non accetta contropartite. Skriniar, per una questione d’ingaggio, non interessa, anche perché il Napoli ha prenotato Danilo e ha pronto un contratto da un anno e mezzo per il brasiliano. Oltre all’accordo economico col PSG, bisogna attendere che il Napoli chiuda per il sostituto o che comunque si porti avanti per il sostituto”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA