- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: David Neres of Napoli celebrates after scoring his team second goal during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il giornalista di Sky Sport, Francesco Modugno, è stato ospite della trasmissione Giochiamo D’Anticipo su Televomero, dove ha commentato le ultime novità in casa Napoli.
"Kvara disponibile per il Genoa? C’è una possibilità concreta e anche la volontà del giocatore di esserci. Il dualismo con Neres? Oggi è un titolare, ad uscire sarebbe Kvara. C’è una squadra che ha una sua identità e struttura, dei suoi principi e degli equilibri, sta facendo una stagione straordinaria ed è in alto in classifica anche per merito del contributo che sta dando Politano. Non vedo perché oggi Conte dovrebbe cambiare, consideriamo poi che si può sempre intervenire a partita in corso con i cinque cambi. Ad oggi, secondo me, in avanti giocherebbero Neres, Lukaku e Politano. Quella zona del campo lì è l’unica in cui non ci sono delle gerarchie definite, a differenza delle altre dieci in cui ci sono titolari e riserve. Ovviamente queste considerazioni vanno fatte considerando il rendimento di Kvara: il giocatore fenomenale visto nel primo anno in azzurro gioca sempre dal 1′, quello altalenante visto successivamente probabilmente no. Analizzando le statistiche di lotta emerge un dato interessante: con Neres la squadra produce 20.2 occasioni o tiri in porta a partita, senza di lui la media scende a 12".
© RIPRODUZIONE RISERVATA