- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Turin, ITALY - SEPTEMBER 21: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli in action during the warm up Serie A match between Juventus FC and SSC Napoli at Juventus Stadium on September 21, 2024 in Turin, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Antonio Giordano, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Di seguito, un estratto dell'intervista.
"Per quanto riguarda la lotta al vertice, oltre all’Inter la squadra più temibile è sicuramente l’Atalanta, che è ormai una realtà, soprattutto dopo aver vinto l’Europa League. Il doppio impegno serie A-Champions la mette a dura prova, se supererà questo test potrà dire la sua sino alla fine. Ovviamente non dimentico la Juventus, destinata a crescere: ora sta subendo tanti infortuni e comunque resta imbattuta. Kvaratskhelia. Rischia di fare la fine di Insigne: un anno idolo, un altro giocatore da cedere senza riconoscenza... Abbiamo tutti negli occhi il Kvara dell'anno scorso: ora le cose vanno un po' diversamente e si parla anche della questione rinnovo... Kvara è più forte di Insigne? Lorenzo l'abbiamo visto in tutta la sua fase evolutiva: è emerso che era un bambino ed è andato via che era un grande. Insigne è stato sottovalutato, sicuramente. Di Kvara si è fatto in tempo a vedere la grande esplosione, l'effetto sorprendente, ma altro non è possibile codificarlo. Posso immaginare quali siano i suoi margini di miglioramento, ma non li conosciamo davvero. Se confrontiamo il primo Kvara con quello attuale, non posso credere che sia finito dentro una specie di caverna: questo giudizio deve rimanere sospeso, anche se c'è differenza tra il Kvara precedente e quello che stiamo vedendo adesso. Se tra Kvara e Insigne c'è una differenza di livello, non è così clamorosa. Il georgiano ha tutto per diventare uno dei grandi protagonisti del calcio europeo. Il rinnovo lo condiziona? Questa idea mi inorridisce: è un giocatore pazzesco e non fa un dribbling in più o in meno per guadagnare uno stipendio diverso"
© RIPRODUZIONE RISERVATA