01:00 min

interviste

Repice: “Garcia non estraneo alla vittoria, avrà un compito rilevante. Su Kvara…”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni del noto giornalista italiano in merito a Garcia, nuovo tecnico del Napoli, e all'attaccante georgiano

Quest'oggi, Francesco Repice ha rilasciato alcune parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il giornalista ha parlato del Napoli ed ha citato anche Kvara, protagonista di una grande stagione in azzurro

Repice: "Kvara fenomenale, è stato educato da Spalletti"

—  

Di seguito le dichiarazioni del noto giornalista italiano: Garcia? "Ha vinto in Ligue 1, è un allenatore non estraneo alla vittoria. Ha iniziato la sua avventura con una Roma forte ed ambiziosa, una squadra costituita da elementi di spessore. Da filo da torcere agli avversari. Ma la cosa più rilevante per un Napoli sorprendente è la continuità. Garcia non si sottrarrà al compito di riuscire ad averla, non intaccherà molto la squadra".

Sul ruolo di Kvara con Garcia: "Sarà collocato dove lui preferirà. I grandi calciatori trovano loro stessi la posizione in campo, perché sanno dove andare. È arrivato da ragazzino, è stato educato da Spalletti. Ma ha acquisito sicurezza e tante certezze. Il Napoli è una squadra che gioca a memoria, Garcia dovrà creare il suo rapporto con lo spogliatoio, questo sarà un compito rilevante".

Sull'assenza di Giuntoli: "Mancherà tanto. Fare da tramite tra Spalletti e De Laurentiis sarà stato complicato... Bisognerà affidare la squadra e lo spogliatoio ad un uomo con grande personalità. Quella di Giuntoli sarà un addio pesante".