32:47 min

interviste

Santacroce: “Battere Atalanta e Inter porterebbe a una fuga. Kvara? Ecco cosa penso”

Francesco Iodice
L'ex Napoli sul big match di martedì

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, per commentare il match tra gli azzurri e il Milan.

"Gilmour giocatore forte", le parole di Santacroce

—  

Ecco quanto ha affermato: “Gilmour? La convinzione su di lui già ce l’avevo. E’ un ottimo palleggiatore ed è un calciatore forte. E’ uno dei migliori in quel ruolo, in assenza di Lobotka. Ha affrontato molte partite sporche, ma quando ci saranno partite di palleggio, si farà apprezzare ancora di più". 

Sul gol di Lukaku: "C’era un modo per fermarlo, ma il problema nasce all’inizio dell’azione, i due difensori hanno fatto un grosso errore. Quando Lukaku mette il fisico, non ce n’è per nessuno, ma i difensori potevano fare meglio. Non era fallo su Pavlovic, perché aveva già preso la copertura del pallone. Non è stato un contatto spalla a spalla, ma il difensore era più girato. Se non fosse arrivato sul pallone, fischiava fallo. La copertura del pallone era da parte di Lukaku, quindi niente fallo".

Sulla permanenza di Kvara: "Mi sembra convinto e gioca sempre nella stessa maniera. E’ un professionista, non si farà condizionare dal mercato. L’Atalanta è una squadra fortissima, ha avuto qualche difficoltà per gli infortuni. Ormai fa parte dell’élite del calcio italiano". 


Sull'importanza di vincere le prossime due: "Conterebbe tantissimo sulla mentalità delle altre squadre, si tratterebbe di una piccola fuga per il Napoli. Sono partite importanti e vanno affrontate nel migliore dei modi. Bisogna stare attenti all’Atalanta che è una squadra fisica ed è in forma. La Lazio è molto sottovalutata, è una vera squadra e quello che fa paura nel calcio è affrontare una squadra che sa giocare a calcio ed è un gruppo unito”.