Sul gol di Lukaku: "C’era un modo per fermarlo, ma il problema nasce all’inizio dell’azione, i due difensori hanno fatto un grosso errore. Quando Lukaku mette il fisico, non ce n’è per nessuno, ma i difensori potevano fare meglio. Non era fallo su Pavlovic, perché aveva già preso la copertura del pallone. Non è stato un contatto spalla a spalla, ma il difensore era più girato. Se non fosse arrivato sul pallone, fischiava fallo. La copertura del pallone era da parte di Lukaku, quindi niente fallo".
Sulla permanenza di Kvara: "Mi sembra convinto e gioca sempre nella stessa maniera. E’ un professionista, non si farà condizionare dal mercato. L’Atalanta è una squadra fortissima, ha avuto qualche difficoltà per gli infortuni. Ormai fa parte dell’élite del calcio italiano".
Sull'importanza di vincere le prossime due: "Conterebbe tantissimo sulla mentalità delle altre squadre, si tratterebbe di una piccola fuga per il Napoli. Sono partite importanti e vanno affrontate nel migliore dei modi. Bisogna stare attenti all’Atalanta che è una squadra fisica ed è in forma. La Lazio è molto sottovalutata, è una vera squadra e quello che fa paura nel calcio è affrontare una squadra che sa giocare a calcio ed è un gruppo unito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA