Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Kvara, il primo allenatore: “Vi racconto un aneddoto di Khvicha in un fast food”

Kvara, il primo allenatore: “Vi racconto un aneddoto di Khvicha in un fast food” - immagine 1
Vladimer Kakashvili ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport edizione Georgia
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Vladimer Kakashvili, tecnico che ha lavorato alla Dinamo Tbilisi Academy per 13 anni ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport edizione Georgia, raccontando alcuni retroscena sull'attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.

"Ho comunicazioni molto frequenti con Khvicha. Lavoro a Samtredia e lui mi chiama dopo ogni partita di successo e si congratula con me. Allo stesso modo, lo chiamo e quando segna un gol o gioca bene. Ho un rapporto così stretto con Kvara da anni e so benissimo quanto lavoro ha svolto finora. Sono dieci volte felice che il duro lavoro di Khvicha sia stato così ben apprezzato. Kvaratskhelia è tanto un bravo giocatore quanto una persona dieci volte migliore. Al giorno d'oggi, se non hai qualità personali ad alto livello, è difficile giocare un ottimo calcio. Se le qualità personali e l'essere un buon calciatore non si combinano, rimarrai bloccato.


Ricorderò una storia, nell'accademia della Dinamo ci era proibito permettere ai calciatori di mangiare nei fast food. Un giorno, io e il mio assistente siamo entrati nella panetteria e abbiamo visto Kvaratskhelia. Quando gli abbiamo chiesto cosa stesse facendo lì, ci ha detto che stava semplicemente uscendo, senza mangiare nulla. Esattamente dopo 2 minuti dalla cassa hanno chiamato il tuo ordine pronto (ride ndr). Allora Kvicha era piuttosto piccolo. Oggi la sua professionalità e il rispetto della dieta sono davvero esemplari".