interviste

Areniello: “Se Kvara non dovesse accettare il rinnovo sarà venduto in estate”

Areniello: “Se Kvara non dovesse accettare il rinnovo sarà venduto in estate” - immagine 1
Le parole del giornalista esperto di mercato
Alessandro Giglio

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Armando Areniello, giornalista esperto di calciomercato di 7Gold. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Areniello: "Kvara non vale gli otto milioni che chiede"

—  

A che punto è la situazione Kvaratskhelia?

“Una situazione di stallo, lo definirei ‘caso Kvaratskhelia’. Il Napoli offre sei milioni netti a stagione, l’entourage chiede otto milioni. Lo sforzo del club è già enorme, di fatto lo renderebbe il calciatore più pagato della rosa, ma se il calciatore non accetta l’offerta di De Laurentiis sarà ceduto la prossima estate. Per me, ad oggi, non vale gli otto milioni che chiede, lo step dei sei sarebbe più che giusto”


Altra situazione spinosa in casa Napoli è quella relativa al rinnovo di Alex Meret…

“Qui siamo vicini ad una soluzione: il Napoli voleva dargli un biennale, mentre il ragazzo voleva un triennale. Alla fine pare che il club lo accontenterà, anche perché sull’ingaggio a due milioni c’era già accordo totale, inoltre Pastorello è in ottimi rapporti con Adl”

Dal mercato del Napoli dobbiamo aspettarci qualcosa a gennaio?

“Dedic, Vanderson, Kiwior e Skriniar: tra questi nomi si tenterà un colpo a gennaio. Sono calciatori differenti tra loro, ma il Napoli ha Di Lorenzo che può giocare in più ruoli. Su Skriniar e Kiwior c’è anche la Juve”

La Roma di Ranieri farà mercato a gennaio?

“La Roma si muoverà prima per le uscite, dopodiché penserà alle entrate. C’è da capire prima l’impatto che avrà Ranieri sulla squadra e, di conseguenza, quali saranno le sue richieste”

La Juve sostituirà Bremer a gennaio?

“Sicuramente, la priorità è un difensore più che un attaccante. Skriniar e Kiwior sono nomi altamente attenzionati, ma non sono gli unici”