02:23 min

interviste

Kulenovic, l’agente: “Al Napoli consiglio un giovane difensore croato”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Sportitalia è intervenuto Branko Hucika, soffermandosi sul difensore Josip Sutalo, possibile obiettivo per il dopo-Kim

Ai microfoni di Sportitalia è intervenuto Branko Hucika, agente fra gli altri di Sandro Kulenovic, soffermandosi sul difensore Josip Sutalo, possibile obiettivo del Napoli per il dopo-Kim, come alternativa alla prima scelta Kevin Danso.

Kulenovic, l'agente sull'interesse del Napoli per Sutalo

—  

“Sutalo sarebbe una buona opzione per tutti i migliori club d'Europa, non soltanto per il Napoli. Ha solo 23 anni, con alle spalle tante belle prestazioni ad alto livello. Anche ai Mondiali, per esempio. È intelligente, veloce e tecnicamente bravo, quindi hai tutto per essere un top come difensore centrale. Sutalo sulle orme di Kim? Kim forse era uno sconosciuto lì in Italia, ma siccome lavoro con la Corea del Sud lo conosco bene: per me non è stata una sorpresa vedere quanto successo immediato abbia avuto in Europa. A Sutalo auguro di fare lo stesso, se raggiungesse lo stesso livello dovrebbe esserne fiero, ha i mezzi per farlo".

Su Kulenovic

—  

"Sandro Kulenović è un giocatore che probabilmente a breve avrà la possibilità di giocare in Italia, sì. Nelle ultime tre stagioni ha segnato 30 gol ed ha aggiunto 15 assist. Fisicamente è molto dominante, parla italiano ed ha già dimostrato contro giocatori come Koulibaly (contro il Napoli in Europa League) ed Upamecano (all’Europeo Under 21) di poter giocare contro i migliori difensori ed essere dominante”.