01:19 min

ultimissime calcio napoli

Krol: “Infortunio Buongiorno? Non è un problema. Consiglio due calciatori al Napoli”

Alex Iozzi
Le considerazioni del fu difensore centrale in merito al presente (e al futuro) della società partenopea

Ruud Krol, allenatore (nonché ex calciatore, di ruolo difensore), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente - ed all'imminente futuro - della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Al Napoli manca creatività a centrocampo", le parole di Krol a Radio Marte

—  

“L’infortunio di Buongiorno, per quanto si tratti di un calciatore importante, che già mi piaceva l’anno scorso con il Torino, non complicherà i piani del Napoli: c’è Juan Jesus che ha esperienza ed ha giocato più volte con Rrahmani. Il Napoli può avere ambizioni da Scudetto, insieme ad Inter ed Atalanta. Inoltre, senza coppe, può usufruire di un maggior riposo, cosa che può fare la differenza. A mio parere, al Napoli manca creatività a centrocampo e spero che il club intervenga sul mercato di gennaio in tal senso. Taylor dell’Ajax è un ottimo calciatore da questo punto di vista, ha tanta creatività e propensione al gol. Il calcio olandese, però, non è quello della Serie A.

Olandesi da consigliare? Taylor deve crescere, non credo sia subito pronto per Napoli, magari può esserlo più avanti. Se Taylor migliora molto nei mesi nel prossimo anno, forse, può avere una crescita più rapida di quella che pensiamo. Fa gol e assist, questo sì. Hato dell’Ajax? Lui sì che mi piace, è un difensore interessante. È un calciatore per il futuro, che deve crescere per diventare un difensore sempre più forte. Il Napoli di Conte resta in lizza per lo Scudetto: è un’altra storia rispetto allo scorso anno. In questa stagione, grazie al lavoro dell’allenatore, non era più una squadra. Oggi, invece, lo è: ragiona e lotta sempre da collettivo e non in modo individualista”.