00:09 min

interviste

Koopmeiners, l’agente rivela: “Giuntoli lo aveva cercato già ai tempi dell’AZ”

Alex Iozzi

Spunta un retroscena di mercato con protagonisti il centrocampista olandese ed il Napoli

Teun Koopmeiners è obiettivamente uno dei migliori interpreti nel ruolo di mezzala - spesso d'inserimento - che la Serie A può vantare. L'Atalanta è ormai due anni e mezzo che si coccola il talento di Castricum, pur vivendo ogni sessione di mercato con un'ansia cronica a causa delle pretendenti - italiane ed estere - che cercano invano di soffiargli via il suo gioiello più prezioso.

L'ultima dimostrazione di quanto possa essere un valore aggiunto a qualunque squadra facente parte del panorama calcistico internazionale è arrivata nel quarto di finale di Coppa Italia disputato mercoledì sera contro il Milan, terminato con la vittoria della Dea grazie ad un doppia marcatura del proprio numero 7. Tale prestazione ha risvegliato i consueti rumors del periodo di trattative, su tutti quello che vedrebbe l'ex AZ Alkmaar trasferirsi a Torino per vestire la maglia della Juventus. Si vocifera che il centrocampista olandese sia un pallino di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo bianconero, sin dai tempi del Napoli. Anzi, a confermare l'indiscrezione in questione è stato Bart Baving, agente di Teun.

Koopmeiners-Napoli, l'agente svela un retroscena di mercato

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Sì, so che è molto stimato dalla Juventus. Con Giuntoli parlai già quando Teun giocava ancora nell’AZ Alkmaar. Ultimamente però non ci sono stati contatti, prima devono parlarsi i club.

Sono sicuro che sarà in grado di avere successo ovunque, perché con la sua qualità e mentalità ha tantissimo da offrire ad ogni squadra. Per ora gli piace davvero giocare e vivere in Italia, ma non si sa mai cosa porterà il futuro. L’unica cosa che so è che, appunto, quello di Teun sarà bellissimo”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.