00:43 min

interviste

Bayern, Tuchel critica Kim: “Troppo frettoloso, ha commesso due errori pesanti”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Le dichiarazioni del tecnico tedesco sull'ex centrale del Napoli dopo la gara pareggiata dal Bayern con il Real in Champions

Al termine di una gara combattuta, termina in parità la semifinale d'andata tra Bayern Monaco e Real Madrid. Nonostante le chance create, i bavaresi non riescono a vincere per il rigore concesso nel finale agli spagnoli. Responsabile del primo gol incassato e del penalty assegnato dall'arbitro è stato Kim, autore di una partita deludente. Nel post-gara, Tuchel, allenatore dei tedeschi, ha parlato dell'ex Napoli ed ha sottolineato gli errori commessi.

Tuchel: "Kim troppo frettoloso, ha commesso due errori pesanti"

—  

Di seguito le dichiarazioni del tecnico tedesco: "Kim è stato troppo frettoloso nelle due occasioni. Ha fatto il primo passo troppo presto e si è lasciato infilare dal passaggio di Toni Kroos. È stato troppo aggressivo. Sul secondo gol purtroppo ha commesso un altro errore: eravamo 5 contro 2, eravamo in superiorità e non c'era bisogno di difendere aggressivamente su Rodrygo. Proprio mentre era arrivato Dier, Kim ha steso Rodrygo. Purtroppo questi errori vengono puniti, ma sono cose che succedono".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.