00:10 min

interviste

La Marca: “Non sarà facile sostituire Kim, ma c’è un aspetto da non dimenticare…”

Raffaele Troiano

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, il noto avvocato si è espresso sul futuro del Napoli di Rudi Garcia

Domenico La Marca, noto avvocato, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio durante 1 Football Club di Luca Cerchione, dove si è espresso sul futuro del Napoli di Rudi Garcia, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

La Marca: "Kim-Napoli? Sostituirlo sarà dura, ma bisogna ricordare che..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Domenico La Marca ai microfoni di 1 Station Radio: "È stata un’ottima presentazione quella di Rudi Garcia, che ha dimostrato nuovamente la sua indiscutibile capacità comunicativa. Il tecnico francese possiede una naturale empatia che gli permette di far breccia immediatamente con le piazze con cui si confronta. Difatti la presentazione di ieri da questo punto di vista è stata un ottimo punto di partenza. Dopo l’annuncio a sorpresa di giovedì sera anche la tifoseria piano piano sta assimilando questo cambio di guida tecnica. Adesso c’è tanta curiosità di vedere il nuovo Napoli targato Rudi Garcia".

Sul mercato del Napoli: "Mi aspetto un mercato importante per il Napoli che, a differenza delle rivali, non dovrà fare molto. Infatti, dovrà solamente perfezionare una rosa di alto livello, avendo un unico arduo compito, al momento: quello di provvedere a sostituire l’ormai partente Kim Min Jae. Mi sembra che De Laurentiis abbia dato grandi rassicurazioni da questo punto di vista e anche le parole su Osimhen sono molto incoraggianti. Sono convinto che il Napoli abbia già individuato i profili che ritiene necessari per rinforzare la rosa e che dovranno essere valutati da Rudi Garcia. Inoltre, quanto sta accadendo con i club arabi che si stanno assicurando, in particolar modo, i vari esuberi della Premier - profili che in passato sarebbero stati attenzionati dalle altre big del nostro campionato - rappresenta un altro aspetto da non trascurare e che favorisce il Napoli che da questo punto di vista ha sempre puntato ad acquistare talenti in rampa di lancio, i quali difficilmente potrebbero essere oggetto di interesse da parte dei club arabi".

Sul possibile sostituto di Kim: "Non sarà facile sostituire Kim Min-jae. Ma, bisogna sempre ricordare che, quando arrivò a Napoli come erede di Koulibaly, in pochi lo conoscevano. Danso sembra essere il nome giusto, possiede caratteristiche simili a Kim Min-jae ed è uno dei migliori giocatori di tutta Ligue 1. Considerate le cifre che si sentono in questo mercato, strapparlo alla concorrenza vorrebbe dire mettere a segno un colpo fantastico".