02:32 min

interviste

Del Genio: “Kim grande giocatore, ma non vale 30 punti. Ecco la mia convinzione”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni del giornalista inerente alla squadra azzurra e ai problemi difensivi riscontrati in questo avvio di stagione

Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Sunday Sport per parlare del Napoli. Il giornalista ha analizzato i problemi difensivi riscontrati dalla squadra azzurra in questo avvio di stagione, citando Kim, trasferitosi al Bayern Monaco in estate.

Del Genio: "Kim grande giocatore, ma avremmo faticato anche con lui"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giornalista: Confronto della classifica attuale con quella dello scorso anno? Un disastro. La Juventus finì a 18 punti, poi 28 per la penalizzazione dagli azzurri, oggi è 12 punti avanti. 30 punti di differenza inspiegabili, perché non si possono spiegare con il non mercato della Juve e con Kim che è andato via dal Napoli".

Su Kim: "Si tratta di un grande calciatore ma non vale 30 punti, il Bayern Monaco ha perso 5-1 con l’Eintracht Francoforte con il coreano titolare. Anche lui ha beneficiato dalla stagione perfetta del Napoli l’anno scorso e quest’anno anche con lui avremmo probabilmente fatto fatica anche con lui, perché i giocatori danno il meglio quando funziona tutto e danno il peggio quando non funziona niente. Credo che con Spalletti si poteva lo stesso peggiorare, ma non con questo clamoroso passo indietro che stiamo facendo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.