03:10 min

interviste

Corea del Sud, il CT: “Futuro di Kim? Ci ho parlato, gli ho dato un consiglio…”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Jurgen Klinsmann ha parlato del difensore azzurro, svelando un retroscena

Jurgen Klinsmann, ex calciatore ed attuale commissario tecnico della Corea del Sud, è stato intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato di Kim Min-jae e dell'imminente finale di Champions tra la sua Inter ed il Manchester City. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Corea del Sud, il CT svela: "Kim? Gli ho dato un consiglio per il futuro..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Jurgen Klinsmann ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Finale Inter-Manchester City? L’attesa cresce, ogni giorno di più. Mi sento come ogni interista del pianeta, ma con una differenza: la vedrò da Seul, il lavoro mi ha portato qua a fare il CT. Entrambe sono grandi squadre di talento. Il City ha reso al top, l’Inter ha avuto alti e bassi ma se confrontiamo reparto contro reparto non vedo tutta questa differenza. Non è 80-20%, ma 55-45%".

Su Haaland: "È un 9 favoloso, butta giù anche i pullman: inutile che l’Inter lo metta davanti alla porta, meglio andare avanti con coraggio, rischiando e proponendo un calcio offensivo. E poi questo Lautaro, maturato così tanto, non è da meno: ormai è al livello dei grandi".

Su Kim Min-jae: "L'ho visto da poco, ho pranzato con lui a Napoli e gli ho detto: "Goditi queste emozioni in questa città, non te le dimenticherai finché campi, sarai campione per sempre". Sul resto deciderà lui, io me lo tengo stretto…".