Le parole del giornalista a Radio Crc
Nel corso della trasmissione "Calcio e Cucchiare" in onda su Radio Crc è intervenuto Umberto Chiariello. Il giornalista ha parlato del mercato del Napoli. A seguire le sue parole.
Chiariello: "Kim difficile a Napoli. Arriverà Buongiorno e Marin. Su Kvara..."
—
Su Kim: "Il ritorno di Kim mi sembra una vera e propria bufala. Kim al Bayern Monaco è diventato un problema, perché i tedeschi voglio completamente rifondare il reparto difensivo. Il Bayern è insoddisfatto del rendimento di Kim, e lo ritengono uno dei responsabili dell'eliminazione dalla Champions, non ha fatto una buona annata. Lui è partito titolare, poi è finito a fare la riserva. Anche De Ligt è andato male, entrambi pagato tantissimo. Hanno Upamecano che è il titolare della Francia che dovrebbe rimanere. E stanno puntando su Ito e su Tah, titolare del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca in coppia con Rudiger. Quindi esiste l'idea di darlo in prestito, perché Kim guadagna una cifra che si aggira intorno a 8 milioni netti con un contratto di 5 anni ed è stato pagato 42 milioni. Potrebbe esserci l'idea di darlo in prestito contribuendo allo stipendio, piuttosto che tenerlo in panchina, se dovesse accadere e il Napoli si facesse avanti, per il coreano l'azzurro sarebbe una soluzione gradita. Ma il club dovrebbe dargli almeno 4 milioni d'ingaggio per un anno e sarebbe magari un'operazione fattibile. Io non ci credo in un suo ritorno".
Sulla difesa: "Credo che si proverà fino in fondo a prendere Buongiorno, che Marin è effettivamente un obiettivo di Manna anche se poi c'è la recompra del Real Madrid, ma non partirebbe titolare, sarebbe l'alternativa di Rrahmani sul centro destra. E sarebbe l'unico perché andando via Ostigard e Juan Jesus, forse potrebbe rimanere come centrale di sinistra di riserva Natan. Quindi sarebbero tre i centrali che il Napoli andrebbe a prendere. Uno a basso costo che sarebbe Marin, Buongiorno che sarebbe un investimento molto grosso, che potrebbe esser sostituito da Rrahmani. Ma anche Di Lorenzo nel caso rimanesse e a sinistra davanti a Natan potrebbe piazzarsi Hermoso se cambia le sue pretese, non tanto di ingaggio ma di commissione. Ad oggi non lo vedo vicino al Napoli, in questo momento lui è in Sardegna e sembra che Manna fosse in Sardegna. Lui festeggia il suo compleanno e fa 29 anni. Vuole monetizzare, ma dall'Arabia non sono giunte offerte, quindi o lui accetta Napoli e voci mi dicono che l'entourage gli consiglia questa strada. Arriverebbe in azzurro alla stessa età di Raul Albiol. Lui è un difensore della scuola di Simeone, quindi con grande garra, ha un buon piede sinistro, se dovesse accettare una pretesa più bassa. Buongiorno arriverà a prescindere anche senza i soldi di Osimhen".
Su Di Lorenzo e Kvaratskhelia: "Alla fine Di Lorenzo resterà, anche Kvaratskhelia. Kvara ha senso nel progetto Conte non per rimanere un solo anno. Conte è venuto a Napoli per vincere lo scudetto nell'arco di due anni. Quindi o lui rimane per altri due anni o non ha senso trattenerlo".